Trucco e acconciatura sposa: ecco le tendenze del 2022

Quest’anno dovrebbe essere l’anno della rinascita del settore wedding, dopo 2 anni molto duri causa pandemia; In primis le coppie saranno più tranquille e serene nello sposarsi senza troppe restrizioni, vista l’imminente fine dello stato di emergenza (31 Marzo), ed anche noi del settore potremo vivere la stagione senza stare con il terrore che ogni matrimonio venga rimandato o annullato.

Make-up sposa: tendenze 2022

Con l’inizio della stagione dei matrimoni alle porte, mi sembra doveroso parlarvi delle tendenze trucco e acconciatura di quest’anno. Questo è un argomento, che a noi donne piace molto, e che soprattutto ci mette allegria al sol pensiero di farci truccare e acconciare.

Per quanto riguarda il make-up, il grande cambiamento c’è stato per quanto riguarda le sopracciglia e la base. Nello specifico:

  • Le sopracciglia rispetto agli scorsi anni, vengono fissate e pettinate verso l’alto per aprire maggiormente lo sguardo con vari gel e tecniche e vengono riempite con la tecnica quasi del microblading (pelo per pelo) per non avere l’effetto troppo marcato, pieno e definito (a meno che non ce ne sia necessità).
  • Per quanto riguarda la base, ormai si cerca più naturalezza possibile soffermandoci sull’intensificazione dello zigomo e la copertura delle occhiaie; Tutto il resto del viso rimane radioso e luminoso, grazie all’utilizzo di fondotinta leggeri e illuminanti posizionati sulle zone strategiche del viso e corpo. Di conseguenza l’uso della cipria è molto lieve, e solitamente si utilizza principalmente sulla zona T del viso dove è possibile che il viso si lucidi maggiormente.

Invece, per quanto riguarda il make-up occhi diciamo che la tendenza nel 2022 non è molto cambiata, sicuramente la scelta che va per la maggiore è di rendere più intensi gli occhi rispetto alle labbra, per avere uno sguardo magnetico e profondo. Nello specifico:

  • Si tende ad utilizzare molto di più un finish luminoso anche per gli occhi, soprattutto se il matrimonio è serale, così da risaltare maggiormente con le luci artificiali.
  • I colori più gettonati sono quelli dei marroni nelle sue infinite tonalità, i pescati e i rosati.
  • L’eyeliner è un must-have, che sia definito o sfumato c’è sempre in un make-up sposa, poichè ci aiuta moltissimo a definire lo sguardo, intensificarlo ed allungarlo (sono tutte caratteristiche, che solitamente cerca una donna in un make-up occhi).
  • Un altro must-have del make-up occhi sono le ciglia finte a ciuffetti, che donano sempre un tocco in più al make-up, definendolo maggiormente, allungando e aprendo lo sguardo allo stesso tempo senza risultare pesanti ed eccessive.
  • Infine, ma non per importanza, parliamo delle labbra, queste ultime vanno sicuramente valorizzate per non sembrare nude e struccate. Quindi anche se si sceglie di usare un colore nude, vanno comunque definite al meglio per valorizzare la forma in armonia con tutto il viso.

Acconciatura sposa: tendenze 2022

Ora invece parliamo di acconciatura, che solitamente è la scelta più complicata da fare tra le due. Molto spesso accade che per il make-up basti una sola prova mentre per i capelli ci sia molta più indecisione, molti dubbi e insicurezza, proprio per paura di scegliere l’acconciatura sbagliata, domandandosi “e se ce fosse una più bella?”.

Quello che consiglio sempre è di basarsi in primis sull’abito, quindi stile e modello, e da li partire; considerando i propri capelli, lo stile del matrimonio, il proprio stile e come ci si immagina quel giorno.

Quest’anno sono tornati molto in voga i semiraccolti morbidi semplici con onde stile hollywood, adornati da fiori se lo stile del matrimonio è bohemien chic oppure con decorazioni gioiello se lo stile del matrimonio è elegante.

Altra acconciatura molto in voga è naturalmente lo chignon basso, che sia semplice ed elegante o morbido e articolato è un intramontabile acconciatura elegante che non stancherà mai, e resterà sempre il simbolo della sposa per eccellenza.

This entry was posted in Spose.

Lascia un commento