Laminazione ciglia: cos’è, come viene eseguita e quanto costa

Ciao ragazze, ormai tutte noi sanno che ogni anno esce una nuova tecnica in qualsiasi ambito nel mondo dell’estetica. Questa volta andiamo a parlare di un trattamento che va fatto sulle ciglia e che in questo periodo è molto in voga, ovvero la laminazione ciglia.

Che cos’è la laminazione?

La laminazione è un trattamento che va eseguito in un centro estetico specializzato, poiché non tutti i centri estetici lo eseguono. Questo trattamento viene eseguito sulle ciglia naturali e pulite senza alcun residuo di make-up; si effettua come primo passaggio una permanente alle ciglia così da renderle curve e dopo si vanno a tingere per intensificare lo sguardo. Lo scopo di questo trattamento è quello di andare a nutrire il pelo per farlo crescere più forte e folto grazie all’utilizzo di ingredienti naturali come gli aminoacidi, la biocheratina e l’olio di argan.

Come viene effettuata?

Dopo aver deterso l’occhio in profondità, si vanno ad appoggiare le ciglia su una mezzaluna in silicone scelto in base al tipo di curvatura (permanente) che si vuole dare in base alla lunghezza delle ciglia. A questo punto si passa all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto della permanente, e allo stesso tempo andranno a rinforzare le ciglia. In questo step il tempo di posa va dai 10 ai 15 minuti. Dopo aver aspettato il tempo di posa, si passa allo step successivo nel quale si va ad applicare la biocheratina che ha molti effetti benefici ovvero: effetto nutriente, rigenerante, lifting immediato e va a stimolare la crescita. A questo punto per intensificare lo sguardo e per avere un effetto di mascara naturale si vanno a tingere le ciglia. Infine come ultimo step si vanno a rimuovere tutti i residui di tintura per poi applicare l’olio di argan per un effetto nutriente e rinforzante.

Costo e durata 

Questo trattamento, come vi dicevo prima, va effettuato in centri specializzati, ed il costo solitamente si aggira dai 60€ agli 80€ a seduta. E’ un trattamento che ha un effetto cumulativo e non immediato (anche se naturalmente già dalla prima seduta si nota una grande differenza) e va ripetuto una volta al mese per almeno 3-4 mesi con una durata che va dalle 6 alle 8 settimane. L’effetto poi va a diminuire d’intensità ma comunque si va a ripercuotere sulla crescita delle nuove ciglia, facendole crescere più sane e forti.

Per chi è consigliato e controindicazioni

La laminazione ciglia è un trattamento che è consigliato a chi ha:

  • le ciglia che crescono dritte o verso il basso
  • le ciglia che crescono intrecciate e senza un verso preciso
  • le ciglia sottili
  • le ciglia fragili e sfibrate
  • le ciglia lunghe ma troppo rigide
  • le ciglia in fase di pausa dalle extension ciglia

Questo trattamento non ha controindicazioni importanti, si può avere giusto un po’ di irritazione agli occhi nelle 24 ore successive. Mentre è sconsigliato a chi:

  • è in stato di gravidanza
  • sta allattando
  • ha patologie agli occhi

 

This entry was posted in Occhi.

Lascia un commento