Trucco e acconciatura sposa: ecco quali sono le tendenze del 2019

Ciao ragazze, oggi parliamo di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, trucco e acconciature sposa. In questo articolo andremo a vedere insieme quali sono le tendenze, sia per quanto riguarda il make-up che le acconciature del 2019.

Tendenza trucco sposa 2019 

Ogni anno le mode cambiano ed i prodotti make-up si evolvono di conseguenza. Chi è del mestiere lo saprà, prima se si parlava di make-up sposa, si trattava di utilizzare toni delicati e totalmente opachi sia sul viso che sugli occhi (guai a chi metteva colori brillanti), invece da un paio di anni a questa parte l’illuminante è entrato a far parte del nostro beauty case. Il make-up sposa si incentra sulla radiosità della belle con l’utilizzo di fondotinta luminosi e illuminanti (su zigomi, arco di cupido, naso, mento e all’angolo interno dell’occhio); di conseguenza l’uso della cipria è diminuito drasticamente. Per quanto riguarda i dettagli le sopracciglia vengono riempite in modo naturale (o con matite a mina sottile, brow pomade o se si hanno già piene di natura si vanno solo a pettinare e fissare con un gel o trasparente o colorato) ma tendenzialmente si vogliono sopracciglia grandi e dalla forma perfetta per definire e rendere più profondo lo sguardo.

Per quanto riguarda il trucco occhi si vanno molto ad enfatizzare con ombretti, eyeliner e ciglia finte. I colori che di più vengono utilizzati in questo periodo sono: i classici marroncini caldi con un tocco di luminosità e i toni rosati e sul borgogna sempre enfatizzati da colori metallici o brillanti. Per una sposa che desidera l’effetto wow non possono mancare le ciglia finte (io prediligo quelle a ciuffetto) che vanno ad intensificare e ad aprire lo sguardo. Sta andando scemando l’utilizzo della matita nera all’interno dell’occhio, infatti viene utilizzata pochissime volte in quanto la sposa desidera uno sguardo più ampio ed un occhio grande. L’eyeliner fa da cornice a tutto ciò, io amo eseguire con un eyeliner in gel (assolutamente waterproof) una linea sottile per poi andarla a sfumare per un effetto molto più elegante rispetto alla linea piena e cicciotta.

Per ultime ma non meno importanti parliamo del trucco labbra, queste ultime vengono spesso ignorate poiché la maggior parte delle spose vuole puntare tutto su uno sguardo intenso e sexy, ma senza il trucco labbra il make-up risulterebbe incompleto. Solitamente parlando di texture, si prediligono rossetti matte a lunga durata o addirittura i rossetti liquidi che si fissano e rimangono sulla labbra molto tempo, ma la loro caratteristica negativa solitamente è quella di seccare troppo le labbra e segnarle troppo. Per quanto riguarda i colori invece, la maggior parte delle volte se si realizza un make-up intenso sugli occhi si cerca di evitare di usare un rossetto scuro o troppo acceso, infatti si vanno a prediligere i nude rosati, pescati e marroncini; invece se la sposa vuole puntare tutto sulle labbra il colore più gettonato è il rosso che non muore mai e sta bene (in base al tono e sottotono) a tutte.

Tendenza Acconciatura sposa 2019

L’acconciatura sposa è la cornice del volto, e come tale va studiata perfettamente in base all’abito scelto, al trucco e al tema del matrimonio. In questi ultimi anni i matrimoni si sviluppano molto con il tema shabby chic e di conseguenza le acconciature devono essere in tema; infatti una moda molto diffusa è quella del capello sciolto mosso con una coroncina di fiori.

Un’altra acconciatura che è molto di tendenza quest’anno è lo chignon basso morbido, che risulta semplice, elegante e molto romantico. Solitamente viene scelto dalle spose più tradizionali e che hanno un abito abbastanza accollato per far si che si vedano meglio i decori dell’abito e per allungare la figura. 

 

Infine ma non per importanza, troviamo la treccia posteriore scomposta o semi raccolto scomposto. Quest’ultima acconciatura solitamente viene fatta dalle spose che non vogliono avere i capelli davanti al viso ma che comunque vogliono sentire i capelli dietro la schiena. Per eseguirla è ottimale che la sposa abbia tanti capelli ed una buona lunghezza, altrimenti si dovrebbe ricorrere all’utilizzo delle extensions.

This entry was posted in Spose.

Lascia un commento